Presidente
prof. Susanna Caccia Gherardini
Professori Ordinari
tutti
Professori Associati
tutti
Ricercatori a tempo indeterminato e determinato
tutti
Responsabile Amministrativo
Dott.ssa Jessica Cruciani Fabozzi
Rappresentanti personale tecnico amministrativo
Francesco Algostino, Alice Trematerra, Marzia Messini, Stefania Francini, Alessandro Spennato
Rappresentanti di dottorandi, assegnisti e studenti
Marco Alessi, Giovanni Amaducci, Matteo Antonazzo, Jacopo Battisti, Gianluca Buoncore, Arianna Camellato, Augusta Chucks Madu Luchechi, Olivia Conti, Diego Dezio, Matteo Grassadonia, Marta Maini, Claudia Naldoni, Michele Pandin, Davide Pastore, Sara Piffer, Riccardo Righini, Marco Michele Tizza, Adelaide Tremori, Chiara Zucconi
Il Consiglio di Dipartimento è costituito dai professori di ruolo, dai ricercatori, anche a tempo determinato e personale equiparato, dal Segretario Amministrativo cha ha funzioni di segretario verbalizzante, dai rappresentanti del personale tecnico amministrativo e degli studenti: dottorandi, specializzandi e studenti iscritti alle lauree magistrali di pertinenza principale del Dipartimento e dai rappresentanti dei titolari di borsa di studio o di assegno di ricerca o di contratti di ricerca pluriennali operanti nel Dipartimento.
È presieduto dal Direttore e gli eletti durano in carica un biennio
Il Consiglio è l'organo di indirizzo e governo del Dipartimento. Ad esso competono la definizione delle linee strategiche del Dipartimento in riferimento alle attività scientifiche e didattiche, nonché alle attività rivolte all’esterno ad esse correlate ed accessorie, e le decisioni in merito alle attività di sviluppo e di programmazione.
Tra le sue principali attribuzioni, elegge il Direttore del Dipartimento, detta i criteri generali per l'impiego dei fondi assegnati al Dipartimento per la ricerca; approva un piano annuale di sviluppo di ricerche di interesse del Dipartimento; formula le richieste di posti di ruolo docente e ricercatore, esprime pareri in ordine ai Professori a contratto; approva le proposte di istituzione dei dottorati di ricerca afferenti al dipartimento; formula proposte e delibera la sua adesione alla costituzione dei Centri: di ricerca, di ricerca e servizio, Interuniversitari e di servizio; esprime parere, su richiesta del Senato Accademico, circa la proposta di costituzione di tali Centri; detta le disposizioni per il funzionamento, secondo le normative di Ateneo, delle strutture organizzative della biblioteca e dei servizi anche per l'attività didattica facenti capo al Dipartimento, e ne mette a disposizione le risorse necessarie; esprime pareri e formula proposte al Consiglio di Facoltà in ordine alla programmazione ed alla sperimentazione delle attività didattiche, delibera sulle domande di afferenza al Dipartimento da parte dei docenti, approva il bilancio preventivo e il conto consuntivo secondo le disposizioni del Regolamento d'Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilità, collabora con gli organi di governo dell'Università e con gli Organi di programmazione nazionale.
Rif. normativi:
Decreto Rettorale n°721 del 17/7/2013 - “Regolamento di Ateneo dei Dipartimenti” art.9,10,11,12,13
Decreto Rettorale n° 74 del 30/1/2013 - “Regolamento interno del Dipartimento di Architettura, art. 10
Ultimo aggiornamento
06.11.2024