MENU

Presentazione

La Terza Missione facilita le due funzioni primarie dell'Università: la ricerca scientifica e la formazione. Possiede una missione specifica che promuove la diffusione di valori etici, culturali, di crescita sociale e di sviluppo civile nonché la trasmissione della ricerca al di fuori dell'ambito accademico, ciò crea valore per la comunità e ha un impatto positivo sull'evoluzione sociale e culturale della regione.
L'Università deve assumersi la responsabilità del territorio in cui opera, cosa che può applicarsi a qualsiasi attività. Ciò gioca un ruolo significativo per lo sviluppo culturale ed economico del territorio nonché per il progresso della società nel suo complesso, da questo obiettivo dipende l'interazione tra cittadini, istituzioni ed economia.

In questa prospettiva, il DIDA intende assumersi il compito di valorizzare la ricchezza delle proprie competenze multidisciplinari, creando sinergie, rapporti di collaborazione e scambi sia al suo interno che tra i diversi soggetti che operano sul territorio.

 

Referente prof. Iacopo Zetti

Ultimo aggiornamento

15.09.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni