Elenco Sezioni:
Coordinatori delle Sezioni
Carla Balocco, Carlo Biagini, Riccardo Butini, Lorenzo Ciccarelli, Fabio Lucchesi, Pietro Matracchi, Raffaele Nudo, Claudio Piferi, Francesca Tosi
Il Dipartimento può articolarsi in Sezioni, ai sensi dell’art. 26, comma 7, dello Statuto e dell’art. 8 del Regolamento dei Dipartimenti.
Ciascuna sezione esercita funzioni consultive e di proposta nei confronti del Consiglio e della Giunta per il tramite del suo Coordinatore.
Ogni sezione, nell’ambito dell’unitarietà del Dipartimento e delle sue finalità ed in stretto collegamento funzionale con le altre sezioni, garantisce l’autonomia di ricerca dei singoli docenti aderenti.
Il regolamento interno del Dipartimento disciplina l’eventuale organizzazione del Dipartimento in Sezioni, esplicitando in un apposito allegato la denominazione e i particolari ambiti tematici, disciplinari o funzionali a specifiche esigenze organizzative e di ricerca che ne motivano l’istituzione. L’allegato costituisce parte integrante e sostanziale del regolamento interno.
Le Sezioni non hanno autonomia gestionale e non dispongono di strutture e servizi.
Le Sezioni sono costituite in modo corrispondente ai Settori Concorsuali o ai Settori Scientifico-disciplinari, o ad una aggregazione di essi, per i quali il dipartimento è referente. Alle Sezioni afferiscono di regola almeno 10dieci professori e/o ricercatori, salvo giustificate e documentate esigenze.
L’afferenza di professori e ricercatori alle singole Sezioni è determinata dall’appartenenza al Settore Scientifico-disciplinare.
Rif. normativi:
Decreto Rettorale 17/7/2013 n°721 - “Regolamento di Ateneo dei Dipartimenti” art.8
Decreto Rettorale n° 74 del 31/1/2013 - “Regolamento interno del Dipartimento di Architettura, art. 19,20
Ultimo aggiornamento
14.02.2023