Responsabile Scientifico | Coordinatore
Elisabetta Cianfanelli
Design Campus
Via Sandro Pertini, 93
Calenzano (FI)
tel. 055 2757060
Anna Maria Azzini - research fellow; Andrea Quartu - PhD student, Ivan Bellanova – Adjunt professor, Filippo Disperati – PhD Student, Paolo Franzo PhD - Research Fellow, Leonardo Giliberti – Research Grant, Elena Pucci – Researcher, , Maria Antonia Salomè – PhD Student, Renato Stasi – Adjunt professor, Margherita Tufarelli PhD Research Fellow
Il REI Design lab è uno spazio di lavoro eterogeneo e aperto in cui si indagano gli effetti della trasformazione digitale, con particolare riguardo alla necessaria svolta verso la sostenibilità ambientale e sociale. Il team affronta il tema della transizione nel design di prodotto e di processo, nella comunicazione, nell’area della moda, del design dei servizi e dell’apporto strategico che il design può offrire per guidare il cambiamento.
Il REI crede che il design possa agire da elemento catalizzatore, impegnandosi nella costruzione di legami solidi e sistematici tra il mondo della cultura e quello della scienza e tecnologia.
REI Design lab crede nell’incontro e nella contaminazione tra ricercatori, giovani laureandi, laureati e dottorandi nelle discipline della creatività e del progetto, uniti dal comune obiettivo di esplorare, attraverso la sperimentazione, una nuova progettualità del cambiamento.
Tirocini formativi
Il laboratorio prevede lo svolgimento di attività di formazione e orientamento, anche attraverso tirocini formativi e sviluppo di Tesi di Laurea legati ai progetti di ricerca in corso
Ultimo aggiornamento
03.07.2024