A Place to Live not to Sleep
“Casa” ha un significato differente per ciascuno di noi. IL LUOGO IN CUI SIAMO CRESCIUTI, IL LUOGO IN CUI VIVIAMO, il luogo dove andiamo perriposarci o per incontrare le persone care e gli amici alla fine della giornata.
Ma per troppe persone,“casa” resta ancora un sogno lontano, uno spazio al quale aspirano, mentre cercano di sopravvivere in condizioni di habitat insalubre, oppure dormono per le strade perché non hanno un posto dove andare. Potrebbe e dovrebbe essere diverso.
Le Nazioni Unite sottolineano che il diritto ad un alloggio decente fa parte integrante deidiritti dell’uomo. Un alloggio non è solamente un luogo dove proteggersi dalle intemperie, ma un luogo per vivere in sicurezza, “in pace e dignità”, é per questo diritto che Poster for tomorrow ha deciso di fare la campagna 2013: il diritto universale alla casa.
“Casa” è ben più di un tetto e quattro mura.
Poster forTomorrow è un progetto di Associazione 4Tomorrow, associazione no profit con sede a Parigi. Ogni anno viene bandito un concorso internazionale su un tema dei Diritti Umani e migliaia di designer partecipano inviando i loro Poster, una giuria internazionale seleziona i 100 migliori che vengono da ed esposti a Les Arts Decoratifs a Parigi dal 5 all’8 dicembre 2013.