L’Università, per l’attuazione degli scopi istituzionali, può accettare finanziamenti e contributi per attività di ricerca da essa promosse e partecipare a programmi di ricerca e innovazione promossi da amministrazioni dello Stato, da enti pubblici e università, da istituzioni internazionali e da privati.
Le tipologie contrattuali disponibili sono:
Per i contratti di cui alle lettere c), d), e), unitamente al contratto deve essere presentata anche la tabella ripartizione (modulo)
Referente: Annamaria Di Marco: 0552755435, annamaria.dimarco[AT]unifi.it
Una volta scelto il tipo di contratto devi collegarti all'anagrafe della ricerca ed inserire il progetto nella banca dati, clicclando poi su "invia al Consiglio di Dipartimento".
È evidente che tael operazione debba essere fatto PRIMA della data del Consiglio nel quale si vuole far approvare la richiesta.
Devi inviare ai referenti amministrativi tutto il materiale necessario alla verifica per l'approvazione in Consiglio, compresa la bozza di contratto.
Dopo l'approvazione in consiglio/giunta, dovrai attendere il termine della procedura di stipula e seguire le fasi contrattuali in collaborazione con gli uffici competenti.
Se il contratto al termine della ricerca, prevede uno o più pagamenti ed un pagamento finale, sarà tua cura trasmettere la documentazione a supporto dell’attività svolta e devi dare indicazione scritta agli uffici per l’emissione delle note di pagamento.
Ultimo aggiornamento
06.09.2024