Il docente che intenda acquistare beni e servizi per attività didattica, ricerca o per esigenze di laboratorio può presentare apposita richiesta, previa verifica della disponibilità di fondi, seguendo la procedura di seguito indicata, rispettando le le seguenti date:
Si ricorda che per l'anno in corso le richieste per l'utilizzo di fondi in scadenza nell'anno dovranno pervenire entro il 15 ottobre come comunicato ai docenti dal Responsabile amministrativo di Dipartimento.
Dal 1 luglio 2024 la procedura per gli acquisti è possibile tramite l'applicativo DEPOTLAB da parte di Docenti, assegnisti, borsisti, personale tecnico amministrativo tramite le credenziali dei Servizi online di Ateneo del Dipartimento.
Una volta entrati nell'applicativo è necessario scegliere dalla barra di menu orizzontale la voce "Nuova Rich. Libera".
1. È impossibile accedere all'applicativo
Nel caso in cui non si riesca ad accedere tramite le credenziali dei Servizi on line di Ateneo occorre aprire un ticket in assistenza richiedendo di essere abilitati. (https://assistenza.unifi.it/)
2. Progetto non presente
Il richiedente potrà vedere il progetto tra quelli disponibili solo se censito tra le risorse umane del progetto stesso nell’applicativo UGOV. Nel caso in cui il progetto non appaia (perché il docente/ricercatore/personale TA non è censito) è necessario rivolgersi all’Ufficio Ricerca
3. Spesa da ripartire su più progetti
Possono essere inseriti fino a due progetti di ricerca; nel caso in cui la somma sia da ripartire su più di due fondi, indicare la ripartizione (progetti e relativi importi) nel campo Note.
4. Fornitore non presente
Se un fornitore non appare tra quelli disponibili per fare la richiesta, perchè non censito sull'applicativo UGOV, o nel caso in cui non sia noto, è sufficiente inserire “SOGGETTI DIVERSI”.
L’ufficio acquisti del dipartimento prenderà in carico la richiesta, verificandone la copertura finanziaria e, nel caso in cui sia necessaria ulteriore istruttoria, chiederà informazioni suppletive.
Attendi l’esito della procedura: l’ufficio acquisti procederà all’esperimento della procedura secondo quanto previsto dalla tipologia di acquisto e dalla normativa vigente.
riceverai dall’ufficio acquisti una comunicazione con le indicazioni necessarie per il ritiro. In caso di attrezzature scientifiche e/o informatiche, dovrai firmare il modulo di presa in carico e il bene verrà inventariato.
Ultimo aggiornamento
18.09.2024